Detrazione Fiscale

Legge 27 dicembre 2019 n. 160 (Legge di Bilancio 2020) ha prorogato le detrazioni fiscali (50% in 10 anni) fino al 31 dicembre 2020
1 Opere di riqualificazione energetica (ECOBONUS)
2 Ristrutturazioni edilizie
con l'ECOBONUS è anche Possibile Cedere il Credito con Sconto diretto in Fattura
Chi svolge lavori per Risparmio Energetico può beneficiare di un risparmio del 50% sulle spese sostenute, detraendo in 10 anni il relativo importo nella propria dichiarazione dei redditi. In alternativa e in accordo con il proprio fornitore, il Cliente può pagare il 50% dell’importo totale, risparmiando il rimanente 50% cedendolo sempre come Credito di Imposta.
Si può usufruire della Cessione del Credito, solo se hanno i requisiti per chiedere la detrazione fiscale e solo per interventi di Risparmio Energetico. Per beneficiare della Cessione del Credito il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico parlante per il perfezionamento dell’ordine (niente assegni o contanti). Per poterne usufruire, il Cliente dovrà presentare all’Agenzia delle Entrate, la relativa documentazione comprovante la Cessione del Credito relativa agli interventi, fornendoci copia della ricevuta di presentazione.
oppure